Now Reading:
Gli azzurrini non sanno più vincere.
Full Article 3 minutes read

L’Italia Under 21 non sa più vincere: dopo un primo tempo contro la Croazia di alto livello, che ha visto gli azzurrini di Luigi di Biagio sul 2-0, nel secondo tempo c’è stato un calo notevole e gli ospiti ne hanno approfittato. Il portiere del Napoli Meret nulla ha potuto ai due gol croati che sono riusciti nell’impresa di pareggiare allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Ancora un pareggio quindi dopo lo 0-0 di Trieste contro i pari età dell’Austria.

Luigi di Biagio, allenatore dell’Italia U21

In gol per l’Italia il difensore del Parma Alessandro Bastoni e il centrocampista del Sassuolo ed ex Milan Manuel Locatelli.

Alessandro Bastoni, difensore del Parma

Non è bastato quindi un buon primo tempo, c’è ancora molto da lavorare anche se il tempo in vista degli Europei Under 21 che si terranno in Italia è sempre meno. C’è da dire che la formazione azzurra era orfana di Moise Kean e di Nicolò Zaniolo, entrambi convocati da Roberto Mancini in Nazionale A per le qualificazioni europee, con il primo che ha segnato in entrambe le partite.

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna

Bisognerà vedere a questo punto quali saranno le scelte del CT sul gruppo da portare agli Europei. Convocare i migliori o proseguire sulla linea verde che ha già dato i suoi frutti come “vivaio” per la nazionale maggiore? Con la Croazia intanto ha fatto il suo ingresso anche Tonali, già osannato da tanti giornali come il nuovo Pirlo. Il giocatore del Brescia ha fatto vedere qualche bella giocata, ma per ora con la maglia azzurra non ha ancora lasciato il segno.

Rolando Mandragora, centrocampista dell’Udinese e capitano U21

Degna di nota l’esultanza di Manuel Locatelli, che come gesto di liberazione si è scrollato di dosso qualche critica e le tante difficoltà di una stagione che lo ha visto lasciare il Milan per passare ad indossare la maglia neroverde del Sassuolo.

Locatelli, azzurrini

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo

Le prime due partite degli azzurrini si giocheranno a Bologna, mentre la terza sarà di scena a Reggio Emilia al Mapei Stadium.

Per chi fosse interessato a partecipare come volontario agli Europei Under21 La Uefa ha inserito tutte le informazioni sul suo sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.