Now Reading:
Italia-Germania U21: Fotogallery
Full Article 2 minutes read

Non è bastato un bel gol di Vittorio Parigini all’Italia per vincere la supersfida amichevole contro la Germania. La partita che si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo si è svolta in un clima da vero inverno misto pioggia, vento e anche un accenno di neve.

Luigi di Biagio

Dopo un primo tempo che dava grandi speranze di risultato è arrivato un fallo di mano di Cutrone, tornato in Under 21 dopo la parentesi Nazionale maggiore, che ha procurato un rigore per i tedeschi. Nulla da fare per Audero che viene battuto dal n.10 del Freiburg Waldschmidt Luca.

 

Secondo tempo avaro di emozioni azzurre, anzi poco dopo la ripresa a battere il portiere italo-indonesiano ci ha pensato di nuovo il 10 tedesco che così porta a casa una doppietta. Nel secondo tempo non succede poi granché con tante occasioni sprecate per la Nazionale di Luigi di Biagio che però resta ancora una delle più forti e che ambisce a vincere i prossimi europei che si svolgeranno in Italia.

Tra le file dell’Italia ad onor del vero diverse le defezioni: Calabria, Pellegrini e Vido infortunati, Kean e Mancini chiamati in Nazionale da Roberto Mancini per l’amichevole con gli Stati Uniti non hanno di certo aiutato agli azzurrini a vincere una delle partite che poteva essere tra le più sentite, sempre rimanendo una amichevole. Questa infatti è stata l’ultima partita dell’anno e Di Biagio dovrà aspettare qualche mese prima di tornare in campo con i suoi ragazzi per preparare al meglio un Europeo che da sempre ha portato bene: la nostra nazionale infatti è quella che ha vinto più volte la competizione annoverando ben 5 trofei in vetrina. Resterà ora da capire chi saranno poi i titolari, visto anche i nuovi arrivi come Kevin Bonifazi della Spal e Antonino La Gumina, neo acquisto dell’Empoli che ancora non ha dimostrato a pieno il suo potenziale in Serie A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.