Now Reading:
Europei Under21: Il girone dell’Italia
Full Article 2 minutes read

Si è tenuto questo pomeriggio a Bologna l’atteso sorteggio per definire i gironi dell’Europeo Under21 che sarà ospitato da Italia e San Marino quest’estate. L’Italia è stata inserita nel gruppo A che vede avversari alla Nazionale di Luigi di Biagio la Spagna, Polonia e Belgio.

Image Courtesy: UEFA

Gli Europei Under21 si giocheranno dal 16 al 30 giugno. Le città scelte per ospitare questa competizione sono Udine, Trieste, Reggio Emilia, Cesena, Bologna e San Marino. La partita inaugurale (Ore 20.45) Tra Italia e Spagna si terrà il 16 giugno allo stadio dall’Ara di Bologna (città in cui gli azzurrini giocheranno anche la seconda sfida), per poi giocare l’ultima delle tre partite di qualificazione al Mapei Stadium di Reggio.

Il girone dell’Italia non è affatto facile: con la squadra belga l’Italia aveva già giocato di recente ad Udine proprio in amichevole, perdendo poi 1-0 con il gol di Amuzu. Con la nazionale spagnola c’è poi un conto in sospeso da regolare: sconfissero infatti la squadra che vedeva al tempo in porta Donnarumma 3-1 agli europei 2017 che si sono svolti in Polonia, facendo uscire così gli azzurrini di Di Biagio dalla competizione.

Per Capitan Mandragora e compagni ci sarà molto da lavorare e sperare che il trend negativo delle ultime amichevoli possa essere invertito per consegnare agli italiani il sesto trofeo di categoria: arrivare alle semifinali inoltre vorrebbe dire poter essere presenti alle prossime Olimpiadi del 2020 a Tokyo, grazie al regolamento FIFA. La finalissima si terrà a Udine il 30 giugno 2019 e speriamo che sia davvero color azzurro.
calcio

Alessandro Murgia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.