Now Reading:
Austria vs Italia: l’Under 21 ancora a secco di Vittorie.
Full Article 2 minutes read

L’Under 21 di Luigi di Biagio non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro i pari età austriaci. Dagli azzurrini tutto sommato ci si aspettava forse qualcosa di più. Un test, quello di Trieste che sicuramente servirà al mister per continuare a sperimentare.

La partita contro l’Austria al Nereo Rocco non è stato un match emozionante, anzi a salvare Capitan Mandragora e compagni ci ha pensato in più occasioni il portiere della Sampdoria Emil Audero, una vera garanzia tra i pali. Per Meret e Scuffett un posto da titolare in porta quest’estate è davvero dura se l’italo-indonesiano continuerà su questa strada. Il fatto che il portiere sia stato il migliore in campo spiega un po’ l’andamento della partita. Un primo tempo amaro di emozioni, mentre nella seconda frazione, dopo anche i numerosi cambi operati da Di Biagio qualcosa si è mosso, ma Cutrone & Co non sono riusciti a segnare quel gol che comunque voleva dire tranquillità e maggior consapevolezza in un gruppo che è comunque tra i migliori d’Europa.

Preoccupa un po’ l’assenza di vittorie, visto che l’ultima risale alla partita giocata contro la Tunisia quest’inverno allo stadio Menti di Vicenza. Poi le due sconfitte contro l’Inghilterra e la Germania. Adesso per di Biagio c’è una nuova amichevole Lunedì 25/03 a Frosinone contro la Croazia, altra formazione che prenderà parte agli europei Under21. L’Italia che ha già vinto la manifestazione diverse volte vorrà puntare al gradino più alto essendo squadra ospitante. Ma non sarà affatto facile visto lo stato di forma di Spagna, Inghilterra, Germania e Belgio.

Ad ogni modo nulla è perduto visto che il mister ha detto che è focalizzato a schierare la miglior formazione possibile. Bisognerà vedere se talenti come Kean e Zaniolo che oramai hanno preso la via della Nazionale Maggiore torneranno a dare una mano ai compagni per portare a casa un titolo che varrà la qualificazione ai prossimi giochi olimpici.

Fotografie di Giacomo Cosua

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.