Si è tenuto questo pomeriggio a Bologna l’atteso sorteggio per definire i gironi dell’Europeo Under21 che sarà ospitato da Italia e San Marino quest’estate. L’Italia è stata inserita nel gruppo A che vede avversari alla Nazionale di Luigi di Biagio la Spagna, Polonia e Belgio.
Gli Europei Under21 si giocheranno dal 16 al 30 giugno. Le città scelte per ospitare questa competizione sono Udine, Trieste, Reggio Emilia, Cesena, Bologna e San Marino. La partita inaugurale (Ore 20.45) Tra Italia e Spagna si terrà il 16 giugno allo stadio dall’Ara di Bologna (città in cui gli azzurrini giocheranno anche la seconda sfida), per poi giocare l’ultima delle tre partite di qualificazione al Mapei Stadium di Reggio.
Il girone dell’Italia non è affatto facile: con la squadra belga l’Italia aveva già giocato di recente ad Udine proprio in amichevole, perdendo poi 1-0 con il gol di Amuzu. Con la nazionale spagnola c’è poi un conto in sospeso da regolare: sconfissero infatti la squadra che vedeva al tempo in porta Donnarumma 3-1 agli europei 2017 che si sono svolti in Polonia, facendo uscire così gli azzurrini di Di Biagio dalla competizione.