Now Reading:
I prossimi impegni azzurri
Full Article 2 minutes read

La Nazionale, anzi le nazionali di Mancini & Di Biagio tornano dopo la lunga pausa tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Per gli Azzurri di Mancini il ritorno in campo sarà infatti il 23 marzo, con partita allo stadio Friuli di Udine contro la Finlandia, mentre la partita successiva sarà contro il Lichtenstein questa volta però a Parma, allo stadio Tardini il 26 Marzo. Entrambe le partite fanno parte delle qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio e saranno un buon test per vedere se finalmente, dopo le recenti partite contro Portogallo e Stati Uniti l’Italia è davvero tornata in carreggiata.

Luigi di Biagio

Per Mancini & Co sarà infatti l’occasione per mettere un punto sui nuovi arrivi, ma anche per fare finalmente gruppo dopo una lunga pausa che di certo, a parte lo stage organizzato dalla FIGC, non è d’aiuto per chi deve allenare a singhiozzo i quattro volte campioni del mondo.

Marco Verratti

Partite oramai che serviranno a Di Biagio per tirare le somme, visto l’imminente Campionato Europeo Under 21 che sarà proprio di scena in Italia. Qualche dubbio sulle formazioni c’è ancora, con due giocatori che potrebbero essere “strappati” da Mancini a Di Biagio.

Nicolò Zaniolo

Per gli azzurrini allenati da Luigi di Biagio invece l’impegno è certamente importante: anche qua due partite in calendario, una a Trieste contro L’Austria (il 21/03) e l’altra partita invece è prevista al Benito Stirpe di Frosinone il giorno 25/03.

Roberto Mancini

Parliamo ovviamente della star del momento Nicolò Zaniolo che assieme a Moise Kean della Juve si ritrovano ad essere nei taccuini di mezza serie A e non solo. Chi sta ancora aspettando la sua chance è di certo Mario Balotelli, che dopo il suo trasferimento nel mercato invernale al Marsiglia sembra totalmente rigenerato a suon di goal. Ora ci sarà solo da attendere per vedere le scelte dei Mister, sperando che finalmente arriveranno i gol che tutta l’Italia sta aspettando.

Moise Kean
Nicolò Zaniolo

Tutte le fotografie – Giacomo Cosua

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.