In Attesa di chiudere con Lazio-Udinese, il weekend della venticinquesima giornata di Serie A ha regalato diverse emozioni, lasciando sicuramente l’amaro in bocca a qualche allenatore. In particolare quello dell’Inter Luciano Spalletti che a Firenze, dopo aver cullato l’idea di portarsi a casa i tre punti, non aveva fatto i conti con la VAR: all’ultimo istante l’arbitro Abisso, dopo aver visionato la Var decretando il rigore.
Per i viola un punto importante per rimanere a galla per un posto in Europa, per Spalletti & Co due punti buttati via per la ricorsa alla Champions League, che vede il Milan sempre più vicino, ancorato al quarto posto dopo la vittoria contro l’Empoli.
In testa alla classifica c’è sempre la Juventus, anche se a Bologna ha più volte rischiato non solo di pareggiare, ma anche di perdere. Ci ha pensato però Paulo Dybala che dopo la delusione in Champions è riuscito ad indirizzare nel verso giusto una gara che di emozioni è stata abbastanza avara, con un CR7 che è rimasto a bocca asciutta. Per la squadra di Sinisa Mihajlovic invece rimane il dispiacere per il risultato che non aiuta molto la classifica: ora per il Bologna si fa dura, ma il campionato è ancora lungo e i punti salvezza sono ancora a disposizione, ma i margini di sconfitta diventano sempre più sottili.
Il Napoli invece ha espugnato il Tardini calando il poker e rimane “incrostato” al secondo posto, senza per altro avere troppe ambizioni di vincere il campionato di Serie A visto oramai l’insormontabile divario di punti con la Juventus.
La Roma invece vince per 3-2 all’ultimo contro il Frosinone e si mantiene in corsa per il quarto posto: riuscirà la squadra di Di Francesco a scalzare il Milan? Le prossime giornate saranno di certo fondamentali, per quella che risulterà la lotta più interessante del campionato, visto che solo un suicidio della Juve potrebbe portare a riaprire il campionato.