Now Reading:
Fiorentina Vs Chievo Verona
Full Article 2 minutes read

La Fiorentina ha iniziato la serie A 2018-2019 con un gran risultato. 6-1 contro il Chievo Verona, dando così grande soddisfazione al tecnico Stefano Pioli. La Fiorentina quest’estate si è allenata a Moena, in Trentino Alto Adige dove da anni oramai svolge il ritiro pre stagione.

Lo stadio Artemio Franchi è sicuramente una struttura datata, ma allo stesso tempo affascinante. Il Club viola, di proprietà della famiglia della Valle ha una solida fanbase: in città non c’è un solo fiorentino che non tifi per la propria squadra. Basta prendere un taxi e parlare con l’autista per rendersene conto. Tra l’altro quest’anno la chiamata all’abbonamento stagionale ha avuto grandi risultati, con un incremento notevole rispetto all’anno precedente. Nonostante le sporadiche contestazioni dei tifosi contro la proprietà, con la quale non è mai davvero nato un grande feeling, la situazione sembra stia migliorando.

La Fiorentina quest’anno dispone di un grande attacco: Federico Chiesa e il “cholo” Simeone sono grandi attaccanti che sicuramente sapranno fare la differenza in questo campionato di Serie A 2018-2019. Stefano Pioli inoltre è un allenatore esperto che già lo scorso anno a Firenze ha fatto bene, è mancata per un soffio la qualificazione all’Europa League, coppa che quest’anno la Fiorentina punta sicuramente a qualificarsi.

 

ì

Stefano Pioli

 

Curva Fiesole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.