Gosens-Inter: la situazione attuale
Robin Gosens non è contento della sua situazione all’Inter. Pochi giri di parole, pochi minuti in campo (fra Serie A e Champions): l’equazione è decisamente semplice, e il risultato di tutto è che l’esterno tedesco ha già fatto capire all’Inter che se ne vorrebbe andare a Gennaio, perchè non sente il protagonismo e la fiducia che si aspettava inizialmente.
La risposta del club nerazzurro è di aspettare, almeno, fino a giugno, perché Gosens è stato un investimento importante (pagato circa 30 milioni dall’Atalanta esattamente un anno fa) e la società non vuole svalutarlo, e inoltre perché il suo supporto può servire alla squadra nel corso di una stagione intera. L’Inter, in sostanza, vorrebbe farlo ragionare e fargli cambiare idea ma il giocatore, in questo momento, sembra avere le idee molto chiare. Persino la sua presenza al Mondiale è a rischio.
Il tedesco nuovamente in patria: le prospettive
In questo momento due club tedeschi stanno chiedendo informazioni su di lui: parliamo dei riflettori di Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte. Ricordiamo che due anni fa circa, Gosens era uno dei profili seguiti dall’Atletico Madrid, era un giocatore che piaceva molto sia alla dirigenza sia al Cholo Simeone, che più volte si è detto interessato.
Sarà da capire se Gosens riuscirà a cambiare questa situazione, in campo, dimostrando di valere i 30 milioni spesi dai nerazzurri. Ma ad oggi i numeri parlano chiaro: 492 minuti giocati tra campionato e coppe da inizio anno. Il motivo, chiaro, per cui Robin Gosens non è contento e vorrebbe cambiare squadra.