L’atmosfera prima della serata
Martedì primo Novembre si è tenuta Bayern Monaco – Inter, in un palco scenico di grande spessore, l’Allianz Arena . In campo, un Bayern meritatamente sul podio della Bundesliga, contrapposto ad un Inter in ottima forma.
Al fischio di inizio l’arena di Monaco è piena di tifosi, tutti i 75.000 mila posti messi a disposizione sono occupati. L’atmosfera è caldissima, nonostante Bayern – Inter sia un incontro che non può influenzare la classifica del gruppo C di Champions (ormai blindata con Bayern Monaco al primo posto, seguito a ruota da Inter, Barcellona e Viktoria Plzen).
Il fischio di inizio
Alle ore 21:00 le formazioni si dispiegano in campo e inizia una partita che vedrà vittoriosa la squadra di Monaco. Lo scontro risulta fin da subito equilibrato, ma, alla fine dei novanta minuti, i milanesi vengono penalizzati per la mancata incisività nelle occasioni importanti.
Grande stella della serata, Pavard sblocca la partita portando a casa un gol da calcio d’angolo, attorno al trentaduesimo minuto di gioco.
Le formazioni ufficiali
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi.