Partita surreale a Ferrara: Il Milan di Pioli che nelle settimane passate aveva dato ben sperare, riesce a strappare solo un punto alla Spal. A salvare Pioli dalla disfatta ci ha pensato Vicari che con un incredibile autogol ha rimesso la gara in pari, facendo così tornare in corsa il Milan per un posto in Europa.
Per la Spal un pareggio che sa di beffa, dopo il doppio vantaggio contro i rossoneri, il Milan le ha provate tutte. La Spal di Di Biagio (espulso per proteste nel secondo tempo) naviga sempre più in acque pericolose, con lo spettro della retrocessione sempre dietro l’angolo.
La gara è stata anche l’occasione per rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio in allenamento: per lui prima partita ufficiale dopo 4 mesi. A lasciare il posto a Ibra ci pensa Rebic al 64′.
Lo svedese è un leone in campo (Bartosz Salamon della Spal accenna ad un litigio con il n.21 rossonero, ma è bastato uno sguardo di Ibra per chiudere la faccenda) e al 70′ spaventa il portiere biancazzurro ma il tiro non inquadra la porta. A chiudere la partita, dopo l’eurogol di Floccari e di Valoti per la Spal nel primo tempo e la rete di Leao che accorcia la distanza ci pensa quindi Vicari che confeziona un autogol da incubo mandando su tutte le furie Di Biagio che stava pregustando una vittoria di spessore.