Una serata di gol, stelle che brillano e tensioni. Una serata di Champions dai mille volti. Quello più felice di tutti è sicuramente del Napoli di Spalletti che ha battuto l’Ajax per 4-2 ottenendo la quarta vittoria su quattro gare nel gruppo A. Il recap di Positive Magazine.
Il pass per gli ottavi è un dato di fatto. Manca poco all’Inter di Simone Inzaghi, che a Barcellona, nella tana degli spagnoli, ottiene un pareggio che ha il sapore di vittoria: il tre a tre finale va stretto ai nerazzurri, in vantaggio per ben due volte sui rivali ma riacciuffati all’ultimo respiro, al minuto 92.
L’Inter, però, ha il passaggio del turno nelle sue mani: se vince contro il Viktoria Plzen è fatta. Barcellona a un passo dal ‘fallimento’ chiamato Europa League.
Il volto più scuro di tutti in questa due giorni di Coppe dalle grandi orecchie, è della Juventus, sconfitta dal Maccabi Haifa. Ai bianconeri serve un miracolo per andare agli ottavi, ovvero vincere le prossime due contro PSG e Benfica, sperando che i risultati delle avversarie favoriscano l’impossibile.
Il sorriso infrasettimanale del Milan è agrodolce, KO in casa contro un Chelsea superiore ma anche aiutato da un rosso a Tomori dopo appena 20 minuti di gioco. Una sanzione, che per molti, è stata assolutamente esagerata. Poco male. La squadra di Pioli resta a galla, e se batte Dinamo e Salisburgo passa.
Delle altre top europee, bene il Tottenham di Conte, vincente contro il Francoforte, male l’Atletico che sbatte contro il muro del Brugge e si giocherà la vita in casa contro il Porto.