Atalanta gamba e cuore: 1-0 contro la Fiorentina e torna in testa alla classifica.

Applausi per Gasperini & Co al Gewiss. Atalanta in ottima forma.

Grazie alla rete di Lookman Gasperini torna in vetta alla classifica di Serie A assieme al Napoli e strappa gli applausi del Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta dopo una stagione complicata torna a vincere e convincere dimostrando come il binomio Percassi – Gasperini continui a dare i suoi frutti nonostante i tanti cambi durante il mercato estivo. La Fiorentina invece esce con la consapevolezza di avere un problema in attacco, sempre più sterile e che di certo non ha fatto contento il presidente Commisso, ieri a Bergamo per supportare la squadra. Italiano era quasi riuscito a resistere agli attacchi dei bergamaschi ma alla fine ci ha pensato Muriel con un grande assist a fornire la palla vincente a Lookman che batte Terraciano e manda Ko i viola.

Le proteste di Commisso e Barone.

Rocco Commisso e Joe Barone sono stati presi di mira dalla curva dell’Atalanta per tutto il pre partita quando sono arrivati assieme alla squadra. E la curva bergamasca, nota per non essere tenera nei confronti degli avversari ha riversato contro i dirigenti americani della Fiorentina insulti vari. Insulti che a Barone e Commisso non sono affatto piaciuti tanto da far rilasciare un comunicato stampa sull’accaduto. Non che a Firenze i tifosi siano meno teneri, fatto sta che oramai le curve non sono più certo luogo di cordialità & sportività. Amen.

Joe Barone, Direttore Generale ACF Fiorentina

Luis Muriel

“È sempre una partita speciale quando gioco contro le mie ex squadre, in pochi mesi a Firenze sono stato molto bene ed è una squadra a cui voglio bene. Ho tanta carica, ho voglia di aiutare la squadra anche con assist o recuperi per conquistare il risultato, se arrivano i gol sarò ancora più contento”.

Luis Muriel ai microfoni di DAZN

TABELLINO

Marcatori: 14’ s.t. Lookman 

Assist: 14’ s.t. Muriel, 

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi (dal 30’ s.t. Demiral), Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy (dall’11’ s.t. Maehle); Ederson (dall’ 11’ s.t. Pasalic); Lookman (dal 30’ s.t. Malinovskyi), Muriel (dal 30’ s.t. Hojlund). All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti (dal 23’ s.t. Terzic), Martinez Quarta (dal 41’ s.t. Duncan), Igor, Biraghi; Bonaventura (dal 23’ s.t. Amrabat), Mandragora, Barak (dal 31’ s.t. Jovic); Ikoné, Kouamé, Saponara (dal 41’ s.t. Cabral). All. Italiano.

Arbitro: sig. Massimiliano Irrati – sez. Pistoia

Ammoniti: Bonaventura, Scalvini, Hateboer, Amrabat

Servizio fotografico a cura di Giacomo Cosua / Positive Agency

Total
0
Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prev
Allegri e la Juventus.
Allegri, Vlahovic

Allegri e la Juventus.

Perentoria, fiammante vittoria della Juve del confermato Ossimoro, ottenuta

Next
Milan – Juventus 2-0. Allegri al capolinea.
Milan

Milan – Juventus 2-0. Allegri al capolinea.

Il Livornese sempre più confuso

You May Also Like