Il più classico dei gol dell’ex ferma la corsa verso la vetta dell’Atalanta: a Verona la squadra di Gasperini non riesce ad andare oltre l’1-1. Succede tutto nel secondo tempo: al gol di Zapata al 50′, (causato da una grave disattenzione di Gunter), risponde poi Matteo Pessina, la vera rivelazione della stagione che trova il pari al 59′ dopo la respinta di Gollini al tiro di Rrahmani non riesce a compiere il miracolo e il numero 32 dell’Hellas insacca con un tap-in vincente.
Per Pessina settimo gol stagionale e una stagione da incorniciare: l’Atalanta dovrà decidere a breve cosa fare, anche perché il Milan ha attiva una clausola di recompra: viste le prestazioni del centrocampista lombardo per i rossoneri potrebbe essere un’occasione da cogliere al volo. L’Atalanta ferma così una impressionante striscia di vittorie e a questo punto aspetta i risultati delle dirette avversarie, in particolare Juventus-Lazio di domani sera, anche se il sogno scudetto sembra sia almeno per ora archiviato. Per la squadra di Juric invece la conferma di aver disputato una stagione incredibile, diventando così, assieme al Sassuolo la formazione rivelazione di questa stagione.
Fotografie: Giacomo Cosua
Tabellino:
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter (82’ Lovato), Empereur; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic (73’ Dimarco); Pessina, Zaccagni (46’ Borini); Salcedo (73’ Di Carmine). Allenatore: Paro (Juric squalificato)
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (69’ Caldara), Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler (79′ De Roon), Gosens (69’ Castagne); Malinovskyi (79’ Muriel); Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Abisso
Marcatori: 50′ Zapata (A), 59’ Pessina (H)
Ammoniti: Amrabat, Pessina (H), Toloi, Hateboer (A)