Dopo la vittoria per 2-0 in trasferta contro la Roma all’Olimpico, l’Udinese di mister Gotti torna alla Dacia Arena contro il Genoa, motivata a proseguire la striscia positiva per arrivare il prima possibile ad una salvezza quanto mai complicata quest’anno, con la classifica ai piani bassi ancora tutta da decidere, almeno per il terzultimo posto.
Ma succede davvero di tutto alla Dacia Arena: con i bianconeri in vantaggio per 2-0 per gran parte della partita, si fanno rimontare prima grazie al gol di Pandev e poi all’ultimo secondo con il rigore trasformato da Pinamonti (parato da Musso ma poi il rossoblù batte il portiere in ribattuta) buttano via la vittoria che avrebbe significato praticamente salvezza.
Non sono bastati così a Lasagna & Co i due gol (ma quanti errori davanti alla porta di Perin) per rimanere tranquilli, mentre appena fischiata la fine il Genoa esulta come non mai, consapevoli che il punto strappato a Udine sia uno di quelli davvero fondamentali per cercare la tanto agognata salvezza, visto che per scendere al terzultimo posto basta davvero un niente. Il 19 Luglio a Genova arriverà il Lecce e probabilmente sarà la partita che potrebbe chiudere i giochi. Per l’Udinese invece c’è ancora molto da lavorare anche perché la prossima gara sarà contro una Spal in agonia, dopo aver perso a Genova in casa Sampdoria per 3-0: ma come insegna la partita dei biancazzurri contro il Milan della settimana scorsa, nulla è ancora deciso.